Una delle ossessioni del nuovo millennio è quella del dimagrire e conseguentemente del rimanere in forma. L’esempio offerto da tante trasmissioni televisive, come i reality, ma anche i campioni dello sport sempre muscolosi e atletici, hanno instillato nel grande pubblico l’ansia del fisico perfetto. Molti si affidano, sbagliando, a diete fai da te, altri invece si rivolgono effettivamente a medici qualificati, che però possono richiedere costi elevati per le visite e poi sacrifici importanti per la perdita dei chili di troppo. Tanti altri, invece, hanno scelto la piperina forte, un integratore che promette di far dimagrire in maniera naturale. Su questo argomento, però, sorgono inevitabilmente tanti interrogativi: funziona davvero? Ha delle controindicazioni? Se effettivamente funziona e deciso di acquistarla, dove si può comprare la piperina forte?
La piperina forte per dimagrire è al centro di diversi studi ed è molto pubblicizzata soprattutto sul Web come uno degli integratori più funzionali per bruciare calorie, aumentare il metabolismo e di conseguenza ridurre l’assorbimento di grassi. Insomma, sulla base di questi presupposti, rappresenterebbe un aiuto concreto per dimagrire. Il principio attivo che ne è alla base è la piperina, ossia un alcaloide presente nel pepe nero, di cui sono già note le proprietà benefiche. Nello specifico, la piperina è in grado di aumentare la secrezione salivare gastrica, poiché stimola direttamente la digestione favorendo il transito intestinale. È per questo, infatti, che la piperina è consigliata per le diete dimagranti. Come funziona? L’estratto di pepe, stimolando i succhi digestivi del pancreas, dello stomaco e del tratto intestinale, blocca i geni che sono responsabili delle cellule adipose.
Piperina forte: vantaggi e controindicazioni
Tra tanti prodotti che promettono di far perdere peso rapidamente e con poco sforzo, la piperina forte è uno di quelli che si comporta meglio, come testimoniano anche tanti feedback rilasciati dagli utenti tramite diverse community presenti in Rete. Trattandosi di un prodotto naturale, il riscontro è ancora più importante, anche se non mancano le opinioni avverse. L’importante è valutare caso per caso con tutte le attenuanti, perché bisogna capire bene come mai su qualche individuo non abbia avuto effetto o ci siano state controindicazioni. Rischi nell’assunzione di Piperina Forte sono infatti segnalati in caso di allergie e intolleranze, ragion per cui gli individui che ne soffrono devono prima consultare un medico specializzato. Alcuni lamentano bruciori di stomaco, magari in seguito all’acquisto di piperina da canali non ufficiali.
Piperina e curcuma: accoppiata vincente
Meglio, dunque, affidarsi a rivenditori autorizzati e di comprovata affidabilità. Con la salute non si scherza ed è bene informarsi con precisione prima di assumere qualunque tipo di sostanza. Tra le alternative agli integratori alla piperina forte, inoltre, negli ultimi tempi stanno andando per la maggiore quelli con piperina e curcuma. La curcuma è un’altra spezia antiossidante che ha proprietà depurative e antitumorali. Unito alla piperina, forma un mix importante anche per la perdita di peso e non deve dunque destare sorpresa la crescita esponenziale del numero e della tipologia di integratori.