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Dieta Miami, come perdere 5 kg in due settimane

La Dieta Miami è la cosiddetta dieta americana, sta avendo molto successo ultimamente poiché si tratta di una dieta che viene seguita solo per tre giorni alla settimana per un massimo di due settimane e grazie alla quale si riescono a perdere 5 kg in 15 giorni circa. Qual è il trucco? Semplicemente si tratta di un regime alimentare molto rigido e restrittivo.

Entrando più nel particolare, si tratta di una dieta iperproteica, quindi a base di carne, pesce e uova, in cui i carboidrati sono completamente eliminati (o quasi) e la verdura non è particolarmente presente. Se non siete amanti della frutta e della verdura, forse questa è la dieta che farà al caso vostro.

Ecco quali sono i pasti da consumare nei tre giorni a settimana in cui si prevede di voler seguire questa dieta: Attenzione! L’ordine dei pasti non può essere cambiato e non potete assolutamente modificare nulla, altrimenti rischiate che questa particolare dieta non faccia effetto. Inoltre, dovrete mettere al bando olio e burro, a meno che non sia di arachidi, il quale può essere spalmato sula pane tostato a colazione.

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Anche lo zucchero è ovviamente da scartare o al massimo da sostituire con un dolcificante non calorico. Per quanto riguarda gli altri condimenti previsti nella dieta Miami sono previsti mezzo cucchiaino di sale al giorno e l’uso di spezie ed erbe aromatiche, per cui, come potete ben notare, è una dieta in cui i condimenti sono davvero limitatissimi. Non è previsto alcun tipo di spuntino né la pratica di attività fisica.
Come ultima indicazione, è essenziale bere almeno 2 litri di acqua al giorno per aiutare l’eliminazione delle tossine dall’organismo, come in tutte le diete classiche che si rispettino.

Dieta Miami perdere 5 kg Giorno 1

Durante il primo giorno, per la colazione dovrete consumare 1/2 pompelmo (che aiuta a bruciare grassi), 1 fetta di pane tostato, 1 caffè o un tè.
Per pranzo bisogna mangiare 120 gr di tonno senza olio con 1 fetta di pane tostato e aggiungervi al massimo 1 caffè.
Per cena, consumerete 100 gr di carne bianca, assieme a 240 gr di fagiolini e 120 gr di barbabietole rosse e ben 100 gr di gelato alla frutta.

Dieta Miami perdere 5 kg Giorno 2

Per il secondo giorno, a colazione mangerete un uovo sodo (molto alla americana), mezza banana, 1 fetta di pane tostato e un caffè o un tè. Per pranzo, 200 gr di fiocchi di latte assieme a 5 crackers integrali.
Infine, consumerete per cena 100 gr di bresaola o 2 wurstel, 240 gr di broccoli e 120 gr di carote lessati e 100 gr di gelato alla vaniglia.

Dieta Miami perdere 5 kg Giorno 3

Durante il terzo e ultimo giorno, per colazione potrete mangiare una mela, 5 crackers integrali e 100 gr di formaggio morbido.
Per pranzo, solamente un uovo sodo e una fetta di pane tostato mentre per cena mangerete 120 gr di tonno al naturale assieme a 100 gr di cavolo bollito e 100 gr di barbabietole e, infine, 100 gr di gelato alla vaniglia.

Questa è anche indicata come dieta detox, ossia in grado di disintossicare il sistema digestivo e intestinale e riattivare in maniera efficace il metabolismo e perdere 5 kg . Naturalmente, soprattutto dopo aver descritto nello specifico la dieta Miami, sono chiare le possibili controindicazioni a cui chi decide di intraprendere questo percorso potrebbe far fronte. Innanzitutto, trattandosi di una dieta iperproteica, potrebbe nuocere alla salute di chi soffre di malattie cardiache, di colesterolo o di diabete.

Inoltre, potreste ritrovarvi in una condizione di debolezza e stanchezza molto facilmente, anche se questa è una limitazione tipica di moltissime diete poiché vengono a mancare tantissimi elementi che prima ci aiutavano ad affrontare con tanta forza la giornata.

Si tratta sicuramente di una dieta molto dura da affrontare, ma sicuramente il gelato per cena la renderà meno malvagia, e per alcuni di voi potrà valerne la pena, pur di dimagrire 5 kg velocemente!

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About Anna Rita

Autrice del sito di salute perdere5kg.it Idee e consigli su come perdere 5 kg in poco tempo che sia una settimana o un mese serve la dieta giusta che abinata all'alimentazione corretta e lo sport risulta un binomio vincente.