La dieta lampo di cui questo articolo tratta sta spopolando nell’ultimo periodo. Con l’avvicinarsi della stagione estiva, infatti, tutti sognano di poter mostrare un bel corpo in spiaggia.
Contenuti
Dieta lampo 5 kg
In particolare, questa dieta 5 kg è adatta soprattutto alle persone che hanno preso peso durante le festività e devono recuperare in fretta la forma fisica: la si deve seguire solo ed esclusivamente per 7 giorni perché si tratta di un regime ipocalorico che alla lunga può far male al nostro benessere e comportare stanchezza e debolezza, si tratta dunque di una dieta non propriamente equilibrata.
Ma se vuoi perdere 5 kg in poco tempo e depurare il tuo corpo, sette giorni sono più che sufficienti! In che modo? Ecco qui una descrizione più specifica di questa nuova dieta lampo.
Come già anticipato, questa dieta funziona in maniera ottimale solo se si vogliono perdere chili in maniera veloce, anche perché si tratta di un regime alimentare abbastanza rigido.
Per colazione bisogna assumere sempre alimenti che contengono fibre, che aiutano la digestione del nostro corpo.
Trattandosi di una dieta settimanale, si può partire dal lunedì.
Dieta 5 kg lunedì
Il primo giorno viene definito “di preparazione” all’intero percorso della dieta lampo e si mira a depurare il proprio organismo, per cui l’unica fonte di nutrimento consentita è la frutta fresca che fornisce il nutrimento necessario per l’organismo. È possibile variare tipologia di frutta, ma è preferibile consumare quella di stagione, evitando banane ed uva che sono frutti ricchi di zucchero.
Dieta 5 kg martedì
Il secondo giorno di dieta lampo prevede l’assunzione di carboidrati complessi (contenuti in alcuni tipi di verdure) e condimenti, come l’olio. Grazie a questi due tipi di alimenti è possibile avere la giusta energia per poter affrontare la giornata. Le verdure, effettivamente, non contengono moltissime calorie, ma più che altro fibre e nutrienti, che permettono di nutrirsi e restare in forma senza sforzi e senza rischiare di patire la fame.
Dieta 5 kg mercoledì
Il terzo giorno prevede l’esclusione dei tuberi e i carboidrati devono essere consumati tramite la frutta.
Dieta 5 kg giovedì
Il quarto giorno si possono assumere latte, banana e zuppa. Il consumo di questi tre alimenti è obbligatorio poiché dopo tre giorni della dieta lampo ipocalorica si rischia un calo di sodio e potassio nel proprio organismo; questi due minerali essenziali per l’organismo devono quindi essere reintegrati, specialmente con le banane.
Dieta 5 kg venerdì
Per il quinto giorno di dieta, è necessario introdurre nella propria alimentazione il riso integrale, condito con verdura a piacere. L’ideale sarebbe quello di utilizzare i pomodori, che favoriscono il metabolismo.
Dieta 5 kg sabato
Durante il sesto giorno, bisogna assumere gli stessi alimenti del quinto, magari variando nel condimento del riso.
Dieta 5 kg domenica
Al settimo giorno, il programma dimagrante si conclude, oltre ad aver perso 5 kg avrete ripulito anche l’organismo grazie a tutte le fibre, la frutta e la verdura assunte.