Home / Diete / Dieta Plank: perdere 5 kg in una settimana ( 7 giorni )
dimagrire 5 kg con dieta plank

Dieta Plank: perdere 5 kg in una settimana ( 7 giorni )

La dieta Plank è una dieta iperproteica che sta avendo molto successo negli ultimi tempi, poiché permette di perdere 5 kg in pochissimo tempo, per l’esattezza si tratta di solamente 7 giorni. Incredibile vero?

Cosa significa seguire una dieta iperproteica?

Sappiamo che le proteine sono contenute soprattutto in alimenti animali, quali la carne bianca e rossa, il pesce e le uova. Questi sono alimenti che non producono massa grassa, come i carboidrati e i grassi, ma aiutano a costituire la massa muscolare.

Per moltissime persone, la dieta Plank ha rappresentato un buon regime dietetico da seguire per perdere peso velocemente, per altri ha avuto risultati mediocri e criticabili poiché il grande rischio con tutti i tipi di dieta superveloci come questa, in voga negli ultimi anni, è che il peso perso venga riacquisito subito dopo aver smesso di seguire i suoi principi.

Per tutti coloro interessati a intraprendere questo tipo di dieta, bisogna sapere che è importante riuscire a riabituare gradualmente il proprio corpo all’assunzione di determinati alimenti, ma è una cosa che richiede tempo e soprattutto forza di volontà, visto che è molto difficile mangiare principalmente (e quasi esclusivamente) carne per più di tre giorni di fila, figuriamoci per un’intera settimana!

Durante la dieta Plank per perdere 5 kg in una settimana si assumono solo ed esclusivamente carne, pesce, affettati e uova, con pochissimo condimento o completamente sconditi (vietato l’uso di sale, pepe, spezie e il nostro amato olio extravergine d’oliva!) e senza concedersi alcun tipo di verdura, se non una semplice insalata o dei pomodorini. A colazione è consentito prendere al massimo un caffè senza zucchero e non sono previsti momenti per dei piccoli spuntini.

Avendo a disposizione sono degli alimenti con determinate caratteristiche, ossia quelle di apportare proteine al proprio organismo, ci sono diversi problemi che potrebbero insorgere, come un’evidente mancanza di energie e una fortissima voglia di pasta, pane e zuccheri.

cosa si mangia con dieta plank

Ma proprio questo grande apporto di proteine con l’eliminazione completa di ogni altro genere alimentare permette di perdere peso in maniera così veloce. Se si decide di cominciare a praticare anche dell’attività fisica, chi inizia a seguire la dieta Plank noterà il modo in cui il proprio corpo si ri-tonifica, facendo sparire anche cellulite e maniglie dell’amore!
Se però siete soggetti a momenti particolarmente forti di debolezza rinunciate a seguire questa dieta, che è anche sconsigliata per chi ha il colesterolo alto (per ovvi motivi).

dieta plank 5 kg in 7 giorni

La cosa più importante da ricordare, dopo aver capito di cosa si tratta, è che la dieta Plank per dimagrire 5 kg in una settimana può e deve essere seguita appunto per una o massimo due settimane, dopodiché è necessario reintrodurre nella propria dieta tutti gli altri tipi di alimenti.

Dieta Plank il menù per la dieta che fa perdere 5 kg in 7 giorni

La Dieta Plank una delle più dure da seguire per perdere 5 kg dà i suoi risultati anche la seconda settimana , se abinata all’attività fisica risulta molto efficace. La dieta Plank non prevede una dieta di mantenimento. Diversi pareri si leggono su questa dieta dimagrante, per tanti funziona alla grande e per altri un po meno. Noi come sempre consigliamo che prima di intraprendere qualsiasi dieta bisogna consultare il proprio medico specialista.

Dieta Plank perdere 5 kg menù Giorno 1

  1. Colazione: per la colazione si consiglia caffè, il dosaggio lo decidete voi, potete prendere quanti ne volete, senza zucchero. In alternativa potete usare dolcificanti.
  2. Pranzo: si consigliano due uova sode e gli spinaci, il tutto leggermente salato.
  3.  Cena: preparare un’insalata di finocchi e sedano ed ecco che a questo punto entra anche la carne, una bella bistecca alla griglia o se preferite in padella

Dieta Plank perdere 5 kg menù Giorno 2

  1. Colazione: una fetta di pane e caffè senza zucchero, volendo un poco di dolcificante.
  2. Pranzo: 1 bella bistecca e insalata a vostra scelta, e dopo potete mangiare frutta a volontà.
  3. Cena: solo prosciutto cotto, potete mangiare la quantità che volete, niente restrizioni

Dieta Plank perdere 5 kg menù Giorno 3

  1. Colazione: ripetiamo la colazione del giorno 2 ovvero una fetta di pane e caffè senza zucchero.
  2. Pranzo: le due uova sode con insalata e pomodori. La quantita dei pomodori potete deciderla voi.
  3. Cena: Prosciutto cotto ma questa volta potete mangiare anche insalata.

Dieta Plank perdere 5 kg menù Giorno 4

  1. Colazione: una fetta di pane e caffè senza zuccherò (come vi sembra la dieta quarto giorno?)
  2. Pranzo: un uovo sodo con delle carote crude o bollite e sui 50 gr di formaggio come quello svizzero.
  3. Cena: Yogurt scremato circa 250 grammi con della frutta senza restrizioni.

Dieta Plank perdere 5 kg menù Giorno 5

  1. Colazione: qui inizia a diventare un po più dura, carote con limone e del caffè, la quantità la decidete voi.
  2. Pranzo: Pesce cucinato al vapore e pomodori.
  3. Cena: una grande bistecca con della insalata.

Dieta Plank perdere 5 kg menù Giorno 6

  1. Colazione: una fetta di pane e del caffè.
  2. Pranzo: carne di pollo da cucinare alla griglia.
  3. Cena: due uova sode e delle carote crude o bollite, scegliete voi.

Dieta Plank perdere 5 kg menù Giorno 7

  1. Colazione: Una tazza o due di Tè con succo di limone fresco.
  2. Pranzo: una bistecca fatta alla griglia e della frutta a vostra scelta.
  3. Cena: il momento più bello, puoi mangiare ciò che vuoi 🙂

Sperando che questo articolo sia stato esaustivo, vorrei sapere la vostra opinione al riguardo se la Dieta Plank funziona e se qualcuna che lo ha provata ha perso 5 kg o meno. Sicuramente dai commenti che abbiamo raccolto in rete per alcune persone è stata veramente difficile seguire questa dieta e per altri meno, comunque sia per la dieta è consigliabile il parere di un medico nutrizionista per saperne di più e informarsi meglio. I vostri commenti ci faranno avere le idee più chiare.

Salva

Indice
Dieta Plank: perdere 5 kg in una settimana ( 7 giorni )
Il tuo voto è per noi importante
5 based on 1 votes
Tipo Articolo
Dieta Plank: perdere 5 kg in una settimana ( 7 giorni )
Perdere5kg.it,
Zona
Web
Descrizione
La dieta Plank è una dieta iperproteica che sta avendo molto successo negli ultimi tempi, poiché permette di perdere 5 kg in pochissimo tempo, per l’esattezza si tratta di solamente 7 giorni. Incredibile vero?
Garcinia Cambogia funziona

About Anna Rita

Autrice del sito di salute perdere5kg.it Idee e consigli su come perdere 5 kg in poco tempo che sia una settimana o un mese serve la dieta giusta che abinata all'alimentazione corretta e lo sport risulta un binomio vincente.