Home / Diete / Dieta anticellulite per perdere 5 kg
dieta per perdere 5 kg anticellulite e smagliature

Dieta anticellulite per perdere 5 kg

Perdere i chili di troppo, spesso diventa molto faticoso e difficile, soprattutto per chi è già normopeso. Essere di un peso accettabile, però, non sempre soddisfa le aspettative che ognuno di noi ha. Sono moltissimi i casi in cui la persona non riesce ad accettarsi nonostante i chili su chili persi durante il loro periodo di dimagrimento.

Tuttavia, ricordate che spingersi troppo oltre non fa bene al vostro corpo, alla vostra salute né alla vostra mente. Una volta arrivati al vostro peso forma non dovrete fare nient’altro che stabilizzarvi tramite una dieta di mantenimento (non vi sembrerà neanche di essere a dieta a quel punto!) e al massimo tonificare i propri muscoli, attenendosi ad un tipo di alimentazione adeguato.

I tipi di difetti più comuni e molto spesso inevitabili, anche per chi è appunto normopeso e non solo per chi ha ancora molta strada da fare, sono le smagliature e la cellulite.

Per il primo caso non c’è molto da fare se non prendersi cura assiduamente della propria pelle con dei massaggi e degli oli per il corpo specifici per le smagliature.

Per il secondo caso, invece, c’è una dieta anticellulite specifica per perdere 5 kg in poco tempo. Non ci credete? Per conoscere i segreti di questa dieta basta conoscere i motivi per cui la cellulite e le famigerate bucce d’arancia si vengono a creare soprattutto su cosce e glutei. Questo difetto è causato dalla ritenzione idrica, oltre che dall’eccesso di massa grassa in una determinata zona.

L’ideale, dunque, è quello di bere tantissima acqua e fare dell’attività fisica, se possibile, concentrata in quelle zone sensibili. Basta guardare dei semplicissimi tutorial da guardare online e fare in casa propria!

Oltre a questi due semplici consigli, la dieta dimagrante 5 kg e anticellulite prevede il consumo di proteine magre. Quali sono, dunque, gli alimenti più indicati per eliminare questo fastidiosissimo difetto che non ci permette di vivere tranquillamente il periodo precedente alla temuta prova costume?

Innanzitutto, le proteine magre sono date da carne bianca e pesce; è consigliabile dunque consumare per ¾ dei pasti alla settimana del maiale, del pollo, del tacchino o ancora meglio del merluzzo, del branzino o un’orata! Evitate di preparare la vostra carne con del burro, mentre invece potete utilizzare tranquillamente l’olio evo per condire. La stessa proteina è contenuta anche nelle uova, cucinate in tutte le maniere che conoscete.

Altri elementi che aiutano tantissimo sono tutti i frutti di stagione e tutti i tipi di tè e tisane che appunto aiutano a contrastare la ritenzione idrica e spesso molti di questi alimenti hanno delle proprietà benefiche per la pelle e la sottocute.

Questa dieta per perdere 5 kg è, come si può notare, una delle poche non eccessivamente privative, ma sono dei semplici consigli per combattere la cellulite e allo stesso tempo dimagrire.

Indice
Dieta anticellulite per perdere 5 kg
Il tuo voto è per noi importante
5 based on 1 votes
Tipo Articolo
Dieta anticellulite per perdere 5 kg
Descrizione
Dieta anticellulite per perdere 5 kg, I tipi di difetti più comuni e molto spesso inevitabili, anche per chi è appunto normopeso e non solo per chi ha ancora molta strada da fare, sono le smagliature e la cellulite.
Garcinia Cambogia funziona

About Anna Rita

Autrice del sito di salute perdere5kg.it Idee e consigli su come perdere 5 kg in poco tempo che sia una settimana o un mese serve la dieta giusta che abinata all'alimentazione corretta e lo sport risulta un binomio vincente.